La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

Tutto subito!

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in la vita · 22 Ottobre 2017
Tags: #guidottimista
Bisogna ottenere il risultato migliore il prima possibile! Questo è il dogma della vita moderna, dove il sacrificio, l'impegno e spesso l'onestà sono messi in secondo piano. Ma siamo proprio sicuri che sia giusto così? Per quanto mi riguarda assolutamente NO! Ed è un no categorico, perchè quando si ha un briciolo di esperienza sulle spalle si impara a prendere decisioni ferme.
Dove sono finite le buone maniere? L'etica e l'onestà? Può davvero il solo profitto sostituirsi alle relazioni umane solo perchè il tutto e ora è imperante? No assolutamemte, categoricamente NO! Ed ogni giorno me lo dimostrano le persone che ascoltano, mi parlano e mi tendono una mano solo perchè ne ho bisogno, senza secondi fini.
Il mondo si sà, non è così solo ora è insito nell'essere umano questo comportamento, ma altresì la storia è piena di racconti di chi ha scelto di non sottomettersi a questo pensiero ed ha preferito tenere aperto il proprio cuore anche a rischio di rimetterci qualcosa pur di mantenersi onesto e sincero.


Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti