La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

La festa del GaTTo

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in Ottimismo, emozioni e poesia · 17 Febbraio 2018
Tags: #guidottimista
Oggi è la festa del GaTTo e chi mi conosce o segue questo blog sa che è il mio animale preferito, dunque non si meraviglierà se dedicherò qualche parola a questo straordinario compagno di avventure...
Nel corso della mia vita i GaTTi non sono mai mancati nelle mie dimore e forse proprio questa convivenza mi ha permesso di sviluppare una certa sensibilità nei suoi confronti.
Con il tempo ho imparato ad osservare tutti i GaTTI ed armandomi di pazienza ho compreso molto su di loro: in primis che ogni GaTTo farà sempre ciò che vuole! Che vi piaccia o no.
Ecco forse è proprio questo l'aspetto che adoro di più: l'indipendenza ed a volte la strafottenza con cui se ne infischia delle regole che per lui non sono sensate.
Per esempio "perchè non posso rubare la pappa oppure farmi le unghie nel divano? Umano dammi un'alternativa quantomeno!"
Ecco questo è il GaTTo, una creatura che spesso mette a repentaglio anche la sua stessa vita nel nome della libertà! E  se non ne avete mai avuti, non correte a comperarne uno, l'unico modo per imparare ad amarli e farsi adottare da un bel randagio... Miaoooooooo!


Voto: 5.0/5
Torna ai contenuti