La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

Le stagioni, i luoghi ed i colori

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in Eventi e incontri · 19 Ottobre 2017
Tags: #guidottimista
Martedì 17 Ottobre nella splendida cornice del Museo della ceramica Giuseppe Gianetti di Saronno (Va) via felice Carcano 9, si è tenuto un libero incontro di lettori nell'ambito delle iniziative spontanee dei Martedì delle letture.

Come mia consuetudine ho raccolto alcune parole tra tutti presenti; ne è nata una breve "poesia" che dedico a tutti coloro che amano le emozioni, le stagioni ed i colori.

Le parole sono state mantenute nell'ordine con cui sono state scritte e qui sono evidenziate in caratteri maiuscoli, per aiutarvi a comprendere meglio come nascono queste "poesie condivise" che realizzo durante i nostri incontri.


L'AUTUNNO con le sue FOGLIE ROSSE oramai ci avvolge ed il profumo dei FUNGHI si libra nell'aria mentre LE PIANTE SPOGLIE disegnano un nuovo panorama pronto a RINNOVARSI PER POI FINIRE

I RICORDI si fanno AVVOLGENTI ed i RAGGI DI SOLE AL CREPUSCOLO sono ancora tiepidi

Adoro respirare IL MARE IN AUTUNNO ed anche se IL TEMPO SCORRE I DETTAGLI DELLA NATURA MI FANNO RIFLETTERE SULLA VITA

e mentre LA FRAGILITA' DELL'ANIMO diviene più intensa INCONSCI RICORDI di PROFUMI che si perdono CICLICI nel TEMPO evocano il FUTURO avvolto nelle FOGLIE COLORATE che corrono libere in questo ANGOLO DI MARE vivido di SORRIDENTI COLORI

- Guido Angeli ed il gruppo dei Martedì delle letture -


Voto: 5.0/5
Torna ai contenuti