La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

Quando meno te lo aspetti...

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in la vita · 26 Ottobre 2017
Tags: #guidottimista
Recentemente mi sono trovato ad affrontare nel vero senso della parola, la natura e le sue apparentemente insormontabili barriere.
Sembra impossibile per noi che siamo abituati ad una vita rilassata e comoda nella nostra quotidiana confusione metropolitana, ma un tempo era la normalità e ci sono luoghi dove la natura è li a ricordarci che è lei a decidere spesso anche per noi.
I primi passi in questo ambiente ostile sono stati difficili per non dire impossibili, tanto da portarmi a parlare di quel luogo con i mie compagni di avventura, come se fosse un'entità che si burlava di noi... ma lentamente, inoltrandomi nel nulla, proprio mentre tutto sembrava più difficile da affrontare e superare ho percepito la sua grande forza! Questa entità materna mi ha letteralmente abbracciato e le difficoltà sono improvvisamente diventate un aiuto ed uno slancio per continuare ad andare avanti.
Sembra quasi una metafora della vita e forse è stato proprio così il mio primo incontro con quest'isola che tutto prende ma che tutto può dare se riesci a sintonizzarti con lei... La Sardegna, non è solo mare è anche e soprattutto natura viva e selvaggia ed io già l'adoro.


Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti